L’importanza di avere una cute ben idratata
Le temperature si stanno alzando, finalmente stiamo andando verso la stagione calda! Al mattino questa nuova luminosità però sembra farci notare ancora di più i piccoli difetti della nostra pelle.
Perché è così opaca? E tutti questi pori dilatati li avevamo anche prima? Mah.
È proprio il momento giusto per ridare alla cute, luminosità e freschezza.
La pelle, a inizio primavera, il più delle volte si presenta più secca, opaca e con la texture disomogenea. Attraverso però una serie di accortezze, che vanno dalla skin care all’alimentazione, ci permetteranno di arrivare alla stagione estiva con una cute liscia e omogenea.
Acido ialuronico, il tuo elisir di bellezza anti-aging!
Come accennato in precedenza, una corretta routine di skin care dovrebbe prevedere:
- Detersione, per eliminare sporcizia ed eccesso di sebo, le principali responsabili della comparsa dei pori dilatati e dei punti neri,
- Tonico, che aiuta a purificare la pelle ed a restringere i pori,
- Crema, idratante o nutriente o antirughe o ecc. in ogni caso adatta alla propria età ed al proprio tipo di pelle.
F.A.Q.
Creazione di un bite “inverso” personalizzato da usare durante il sonno.
È in grado di aprire lo spazio retrofaringeo in modo che l’aria passi senza problemi. Elimina le vibrazioni del palato molle che provocano il russamento ed evita che si chiuda il passaggio dell’aria provocando le apnee notturne.
Prodotti utilizzati:
- Radiesse – Merz
- Sculptra – Galderma
Leviga la pelle e rassoda i tessuti stimolando la produzione di nuove fibre di collagene e quelle esistenti tramite un passaggio di onde elettromagnetiche negli strati superiori e medi della pelle.
La luce pulsata si basa sul principio della fototermolisi selettiva: ogni tessuto contiene sostanze (acqua, emoglobina, melanina) in grado di assorbire particolari lunghezze d’onde.
La luce pulsata ha, quindi, la caratteristica di raggiungere i tessuti passando attraverso la cute e, tramite l’utilizzo di filtri selettivi, di poter essere indirizzata in modo preciso verso una specifica area di interesse: epilazione, acne, rimozione capillari, macchie cutanee, ringiovanimento.
Il botulino, serve a bloccare il rilascio di una sostanza chimica prodotta dall’organismo, l’acetilcolina, che trasmette gli impulsi nervosi ai muscoli, regolandone la contrazione e, quindi, il movimento.
L’iniezione intramuscolare del botulino antirughe è utile per distendere ed appianare alcuni tipi di rughe causate dalla continua contrazione dei muscoli facciali.
Prodotti utilizzati:
- Bocouture – Merz
- Azzalure – Galderma
- Alluzience – Galderma
- Vistabex – Allergan
L’intervento di blefaro plastica non ablativa viene eseguito con il PLEXR, tecnologia moderna al plasma, una forma di energia che vaporizza l’epidermide senza andare in profondità, rimuovendo lo strato superficiale dei corneociti che, come carta adesiva, riduce l’elasticità della pelle.
Prodotti utilizzati:
- PLEXR
Il PLEXR è un innovativo, rivoluzionario ed efficace dispositivo, che permette di realizzare terapie finora impossibili con la stessa semplicità e senza alcun rischio. Il suo nome deriva dall’acronimo Plasma Exeresi, cioè dall’azione che determina: una delicata chirurgia di superficie di tipo non ablativa.
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che ha lo scopo di combattere e prevenire il processo di invecchiamento della pelle.
Con iniezione sottocute dei biorivitalizzanti si ha aumento della idratazione della pelle, della produzione di collagene e azione anti radicali liberi (cioè delle molecole che provocano invecchiamento della pelle).
Prodotti utilizzati:
- Jalute’
- Skin – OX
- Deanolo – Metalla
- Inner B – Seventy
Per le flebo rivitalizzanti vengono utilizzate preparazioni iniettabili prodotte in camera sterile su linee guida ministeriali.
L’acido ialuronico è una sostanza che si trova fisiologicamente nella pelle con lo scopo di idratarla e proteggerla. Con il passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico nella pelle diminuisce, comportando la conseguente perdita di quella compattezza tipica della giovinezza.
A ciò si aggiunge l’aggressione di agenti esterni che il viso subisce ogni giorno (sole, vento, aria fredda, smog, sbalzi termici ecc.) che sulla lunga distanza causano disidratazione, perdita di elasticità e comparsa di rughe su viso e collo.
Iniettando nel sottocute acido ialuronico si riesce a rendere il tessuto più compatto e luminoso ed inoltre è anche un potente antiage in grado di rallentare il processo di invecchiamento della cute.
Prodotti utilizzati:
- Restylane – Galderma
- Skinline – Italfarmacia
- Zhoabex – Rosepharma
- Cgstyler – Seventy
- Apriline – Croma
Richiedi un appuntamento senza impegno
Lascia una recensione
Per noi è molto importante il parere dei nostri clienti, lasciaci una recensione per aiutarci a migliorare sempre più …