Naturale, privo di controindicazioni e di effetti collaterali.
Si tratta di un componente fondamentale del derma, conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza.
L’acido ialuronico è una sostanza che si trova naturalmente nella pelle e nelle articolazioni, e che ha diverse funzioni benefiche per l’organismo, serve a mantenere l’idratazione, l’elasticità e la protezione della pelle, a lubrificare le articolazioni e a rigenerare i tessuti danneggiati.
Nel nostro organismo questa sostanza va a costituire una sorta di impalcatura che permette al tessuto di mantenere il suo tono e grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, garantisce il mantenimento dell’idratazione cutanea.
Filler labbra e viso!
Sebbene presente nel nostro organismo tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età. Ed è per questo che l’iniezione di acido ialuronico consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle la compattezza e la lucidità perduta.
In particolare il trattamento a base di collagene ed acido ialuronico costituisce la base dei cosiddetti filler, trattamenti utilizzati per colmare e spianarele rughe del viso. Il preparato viene iniettato dal medico tramite un piccolissimo ago (appena al di sotto delle rughe da trattare). L’effetto riempitivo è variabile e dipende dal tipo di pelle e dalla qualità e quantità di acido utilizzato.
L’utilizzo di questa sostanza trova applicazione anche nella correzione di altri difetti estetici. Viene infatti utilizzato molto spesso per colmare piccole cicatrici o per conferire pienezza e turgore a labbra sottili.
In quest’ultimo caso si utilizza un preparato con una concentrazione di acido ialuronico più elevata, per ottenere un maggiore effetto volumizzante privo di controindicazioni e di effetti collaterali. La sua durata è di circa 4-6 mesi.
Dagli anni ’70 ad oggi, l’acido ialuronico viene utilizzato in diversi contesti.
Lo spevate che quando è stato scoperto (negli anni ’70) veniva estratto esclusivamente da animali ed in particolare dalla cresta di gallo?
Oggi, all’acido ialuronico di origine aviaria si affianca quello estratto da particolari batteri. Le moderne tecniche di produzione consentono, infatti, la sintesi di diversi tipi di acido ialuronico con caratteristiche e campi di applicazione differenti.
F.A.Q.
Creazione di un bite “inverso” personalizzato da usare durante il sonno.
È in grado di aprire lo spazio retrofaringeo in modo che l’aria passi senza problemi. Elimina le vibrazioni del palato molle che provocano il russamento ed evita che si chiuda il passaggio dell’aria provocando le apnee notturne.
Prodotti utilizzati:
- Radiesse – Merz
- Sculptra – Galderma
Leviga la pelle e rassoda i tessuti stimolando la produzione di nuove fibre di collagene e quelle esistenti tramite un passaggio di onde elettromagnetiche negli strati superiori e medi della pelle.
La luce pulsata si basa sul principio della fototermolisi selettiva: ogni tessuto contiene sostanze (acqua, emoglobina, melanina) in grado di assorbire particolari lunghezze d’onde.
La luce pulsata ha, quindi, la caratteristica di raggiungere i tessuti passando attraverso la cute e, tramite l’utilizzo di filtri selettivi, di poter essere indirizzata in modo preciso verso una specifica area di interesse: epilazione, acne, rimozione capillari, macchie cutanee, ringiovanimento.
Il botulino, serve a bloccare il rilascio di una sostanza chimica prodotta dall’organismo, l’acetilcolina, che trasmette gli impulsi nervosi ai muscoli, regolandone la contrazione e, quindi, il movimento.
L’iniezione intramuscolare del botulino antirughe è utile per distendere ed appianare alcuni tipi di rughe causate dalla continua contrazione dei muscoli facciali.
Prodotti utilizzati:
- Bocouture – Merz
- Azzalure – Galderma
- Alluzience – Galderma
- Vistabex – Allergan
L’intervento di blefaro plastica non ablativa viene eseguito con il PLEXR, tecnologia moderna al plasma, una forma di energia che vaporizza l’epidermide senza andare in profondità, rimuovendo lo strato superficiale dei corneociti che, come carta adesiva, riduce l’elasticità della pelle.
Prodotti utilizzati:
- PLEXR
Il PLEXR è un innovativo, rivoluzionario ed efficace dispositivo, che permette di realizzare terapie finora impossibili con la stessa semplicità e senza alcun rischio. Il suo nome deriva dall’acronimo Plasma Exeresi, cioè dall’azione che determina: una delicata chirurgia di superficie di tipo non ablativa.
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che ha lo scopo di combattere e prevenire il processo di invecchiamento della pelle.
Con iniezione sottocute dei biorivitalizzanti si ha aumento della idratazione della pelle, della produzione di collagene e azione anti radicali liberi (cioè delle molecole che provocano invecchiamento della pelle).
Prodotti utilizzati:
- Jalute’
- Skin – OX
- Deanolo – Metalla
- Inner B – Seventy
Per le flebo rivitalizzanti vengono utilizzate preparazioni iniettabili prodotte in camera sterile su linee guida ministeriali.
L’acido ialuronico è una sostanza che si trova fisiologicamente nella pelle con lo scopo di idratarla e proteggerla. Con il passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico nella pelle diminuisce, comportando la conseguente perdita di quella compattezza tipica della giovinezza.
A ciò si aggiunge l’aggressione di agenti esterni che il viso subisce ogni giorno (sole, vento, aria fredda, smog, sbalzi termici ecc.) che sulla lunga distanza causano disidratazione, perdita di elasticità e comparsa di rughe su viso e collo.
Iniettando nel sottocute acido ialuronico si riesce a rendere il tessuto più compatto e luminoso ed inoltre è anche un potente antiage in grado di rallentare il processo di invecchiamento della cute.
Prodotti utilizzati:
- Restylane – Galderma
- Skinline – Italfarmacia
- Zhoabex – Rosepharma
- Cgstyler – Seventy
- Apriline – Croma
Richiedi un appuntamento senza impegno
Lascia una recensione
Per noi è molto importante il parere dei nostri clienti, lasciaci una recensione per aiutarci a migliorare sempre più …