Blefaroplastica, la tecnica rivoluzionaria del Prof. Fippi, senza punture, tagli e cuciture.
La blefaroplastica, in poche parole, è un intervento che consiste nel tagliare la palpebra, il grasso sottostante ed a volte il muscolo, per rimuovere l’eccesso di pelle. Questo ovviamente necessita di anestesia, incisioni, eliminazione di tessuti e punti di sutura.
Ma è possibile effettuare una blefaroplastica dinamica non ablativa?
Sappiamo quindi cosa è la blefaroplastica chirurgica, ma sappiamo che è possibile farla in maniera non ablativa, cioè in modo non chirurgico convenzionale senza bisturi e senza laser; la dinamicità sta nel fatto che non viene eseguita nessuna anestesia per iniezione, nessuna incisione (e quindi non saranno dati punti di sutura) e l’esecuzione della terapia si verifica in maniera dinamica, facendo chiudere ed aprire l’occhio del paziente per verificare l’efficacia del trattamento in tempo reale.
Non ablativa in quanto non viene rimossa nessuna parte della palpebra e quindi nessun taglio, nessun rischio di cicatrice e complicazioni post-operatorie. L’intervento da noi viene eseguito con il PLEXR, tecnologia moderna al plasma, una forma di energia che vaporizza l’epidermide senza andare in profondità, rimuovendo lo strato superficiale dei corneociti che, come carta adesiva, riduce l’elasticità della pelle. Senza questo strato, la pelle ritorna elastica e il risultato è immediatamente visibile dal paziente stesso poichè non si verificano tagli e quindi sanguinamento. La procedura è normalmente divisa in tre – quattro sedute della durata di pochissimi minuti, non richiede anestesia di infiltrazione ma solo applicazione di crema anestetica di superficie, e permette di “non dare nell’occhio” ritornando subito ad una vita di relazione eventualmente eseguendo un piccolo CAMOUFLAGE che il nostro team è maestro nell’eseguire.
PLEXR, che novità?
Il PLEXR è un innovativo, rivoluzionario ed efficacissimo dispositivo, che permette di realizzare terapie finora impossibili con la stessa semplicità e senza alcun rischio. Il suo nome deriva dall’acronimo Plasma Exeresi, cioè dall’azione che determina: una delicata chirurgia di superficie di tipo non ablativa. Grazie alla sua raffinata progettazione, realizzata in anni di studi dal Prof. Giorgio Fippi mio Maestro e carissimo amico, è infatti in grado di erogare dal suo puntale monouso un flusso di plasma (il quarto stato della materia, la ionizzazione dei gas) che colpisce il bersaglio desiderato realizzando una sorta di sublimazione, una vaporizzazione, del tessuto da curare. Questo piccolissimo e concentratissimo fulmine che scaturisce dal PLEXR determina quindi una vastissima serie di azioni allargando il suo campo di impiego a molte situazioni che, ancora oggi invece, vengono risolte solo con interventi che richiedono anestesie, tagli e punti, e che con questa nuova tecnica non richiedono punture, tagli, suture e possibili cicatrici o inestetismi finali.
Campi di utilizzo del PLEXR
- Acne attiva e cicatrici da acne
- Blefaroplastica
- Cicatrici e cheloidi
- Cisti sebacee
- Fibromi e nei
- Herpes labiale
- Minilifting del viso e del collo
- Onfaloplastica
- Plastica della radice degli arti superiori
- Rimozione di tatuaggi
- Verruche
- Xantelasmi
- Rughe tipo codici a barre
F.A.Q.
Creazione di un bite “inverso” personalizzato da usare durante il sonno.
È in grado di aprire lo spazio retrofaringeo in modo che l’aria passi senza problemi. Elimina le vibrazioni del palato molle che provocano il russamento ed evita che si chiuda il passaggio dell’aria provocando le apnee notturne.
Prodotti utilizzati:
- Radiesse – Merz
- Sculptra – Galderma
Leviga la pelle e rassoda i tessuti stimolando la produzione di nuove fibre di collagene e quelle esistenti tramite un passaggio di onde elettromagnetiche negli strati superiori e medi della pelle.
La luce pulsata si basa sul principio della fototermolisi selettiva: ogni tessuto contiene sostanze (acqua, emoglobina, melanina) in grado di assorbire particolari lunghezze d’onde.
La luce pulsata ha, quindi, la caratteristica di raggiungere i tessuti passando attraverso la cute e, tramite l’utilizzo di filtri selettivi, di poter essere indirizzata in modo preciso verso una specifica area di interesse: epilazione, acne, rimozione capillari, macchie cutanee, ringiovanimento.
Il botulino, serve a bloccare il rilascio di una sostanza chimica prodotta dall’organismo, l’acetilcolina, che trasmette gli impulsi nervosi ai muscoli, regolandone la contrazione e, quindi, il movimento.
L’iniezione intramuscolare del botulino antirughe è utile per distendere ed appianare alcuni tipi di rughe causate dalla continua contrazione dei muscoli facciali.
Prodotti utilizzati:
- Bocouture – Merz
- Azzalure – Galderma
- Alluzience – Galderma
- Vistabex – Allergan
L’intervento di blefaro plastica non ablativa viene eseguito con il PLEXR, tecnologia moderna al plasma, una forma di energia che vaporizza l’epidermide senza andare in profondità, rimuovendo lo strato superficiale dei corneociti che, come carta adesiva, riduce l’elasticità della pelle.
Prodotti utilizzati:
- PLEXR
Il PLEXR è un innovativo, rivoluzionario ed efficace dispositivo, che permette di realizzare terapie finora impossibili con la stessa semplicità e senza alcun rischio. Il suo nome deriva dall’acronimo Plasma Exeresi, cioè dall’azione che determina: una delicata chirurgia di superficie di tipo non ablativa.
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che ha lo scopo di combattere e prevenire il processo di invecchiamento della pelle.
Con iniezione sottocute dei biorivitalizzanti si ha aumento della idratazione della pelle, della produzione di collagene e azione anti radicali liberi (cioè delle molecole che provocano invecchiamento della pelle).
Prodotti utilizzati:
- Jalute’
- Skin – OX
- Deanolo – Metalla
- Inner B – Seventy
Per le flebo rivitalizzanti vengono utilizzate preparazioni iniettabili prodotte in camera sterile su linee guida ministeriali.
L’acido ialuronico è una sostanza che si trova fisiologicamente nella pelle con lo scopo di idratarla e proteggerla. Con il passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico nella pelle diminuisce, comportando la conseguente perdita di quella compattezza tipica della giovinezza.
A ciò si aggiunge l’aggressione di agenti esterni che il viso subisce ogni giorno (sole, vento, aria fredda, smog, sbalzi termici ecc.) che sulla lunga distanza causano disidratazione, perdita di elasticità e comparsa di rughe su viso e collo.
Iniettando nel sottocute acido ialuronico si riesce a rendere il tessuto più compatto e luminoso ed inoltre è anche un potente antiage in grado di rallentare il processo di invecchiamento della cute.
Prodotti utilizzati:
- Restylane – Galderma
- Skinline – Italfarmacia
- Zhoabex – Rosepharma
- Cgstyler – Seventy
- Apriline – Croma
Richiedi un appuntamento senza impegno
Lascia una recensione
Per noi è molto importante il parere dei nostri clienti, lasciaci una recensione per aiutarci a migliorare sempre più …